La Regione Toscana ha incrementato i fondi per promuovere le eccellenze agroalimentari, portando la dotazione complessiva a sette milioni e mezzo di euro.
Questo intervento, avviato nel dicembre 2023, permette agli operatori del settore di ottenere un rimborso a fondo perduto del 70% per iniziative di informazione e promozione dei regimi di qualità europei, nazionali e regionali, con particolare attenzione alla sostenibilità e al miglioramento della posizione degli agricoltori nella catena del valore.
Per i produttori si aprono nuove opportunità per comunicare con i consumatori, evidenziando la qualità e la tipicità dei prodotti, le loro proprietà nutrizionali e il legame unico con il territorio. Inoltre, le iniziative mirate rivolte agli operatori del settore possono sostenere la commercializzazione dei prodotti nel circuito della ristorazione e favorire la conoscenza dei disciplinari e delle regole di produzione.
L’ aumento della dotazione finanziaria del bando mira a incentivare ulteriormente tutte le iniziative che promuovono un nuovo concetto di “qualità” nel settore agroalimentare toscano, permettendo lo sviluppo di progetti di comunicazione e marketing che approfondiscano la conoscenza della filiera e dei suoi vari aspetti.
Se desideri avere maggiori dettagli e approfondire le opportunità per la tua azienda
⬇︎
Comments