top of page
Immagine del redattoreBusiness Strategies

Il Travel Retail per connettersi con i mercati mondiali


Il Travel Retail può rappresentare una piattaforma unica per il produttore per raggiungere una platea mondiale e connettersi con viaggiatori alla ricerca di un ricordo speciale.


Il Travel Retail, un tempo fortemente colpito dal Covid-19, può essere una grande opportunità di crescita per il vino italiano. Erik Juul-Mortensen, presidente della TFWA (Tax Free World Association - Associazione mondiale del settore duty free e travel retail), dichiara che i viaggiatori stanno tornando a crescere, ma i modelli di acquisto sono cambiati ed è necessario un approccio personalizzato ed esclusivo che li coinvolga completamente.


Attualmente, ci sono oltre 100.000 voli internazionali e intercontinentali ogni giorno in tutto il mondo che trasportano circa 10 milioni di passeggeri, numeri che rappresentano un'opportunità senza precedenti per i produttori di vino per entrare in contatto con milioni di potenziali clienti.


Entrare in questo mercato è tutt’altro che semplice.


Tra i vari percorsi ti suggeriamo la partecipazione alla competizione



Puoi iscriverti sino al 29 Luglio e può rappresentare un'eccellente opportunità per le cantine. La competizione è aperta a qualsiasi vino venduto o che aspira ad entrare nel circuito del Travel Retail e permette contestualmente di ottenere riconoscimenti e rafforzare il proprio brand.



credits: DrinkBusiness

Commentaires


bottom of page