Nella splendida cornice del Palazzo della Loggia a Brescia l’associazione ASSOENOLOGI, martedì 20 giugno 2023, ha presentato il suo 76° congresso: “Dare valore al vino e ai suoi territori”. , manifestazione che si terrà proprio a Brescia nel prossimo Novembre.
Legame professionale e collaborativo consolidato negli anni quello di Business Strategies con Assoenologi dove l’obiettivo comune è radicato e prioritario: portare la qualità e le tipicità storiche e territoriali del vino italiano nel mondo
La scelta di Brescia come futura sede del congresso di Novembre 2023 non è casuale. Bergamo e Brescia sono state nominate come Capitali della cultura 2023, e il vino Made in Italy di fatto rappresenta un patrimonio produttivo e culturale nazionale da preservare, consolidare e sviluppare.
Dopo gli onori di casa da parte del Presidente Riccardo Cotarella, Alessandro Schiavi, presidente Assoenologi sezione Lombardia e Liguria e Daniela Pesce, presidente sezione Assoenologi Piemonte e Valle d’Aosta, hanno presentato un progetto solidale innovativo realizzato in collaborazione tra la celebre Scuola enologica di Alba e Padre Kessy, un giovane ecclesiastico inviato dalla Curia della Tanzania ad Alba.
Padre KESSY studierà come enologo e darà poi vita ad un’azienda vitivinicola proprio in Tanzania, che, grazie a questo progetto, si avvicinerà per la prima volta alla produzione di vino.
Solidarietà e concretezza che confermano l’impegno costante di Assoenologi e di tutte le aziende leader di settore, di lavorare per la crescita e per la realizzazione di nuove evoluzioni e dinamicità proprio attraverso il vino.
Le nostre azioni collaborative e di supporto come Business Strategies ancora una volta si intrecciano strategicamente all’interno dei piani di crescita globale e delle aziende italiane, offrendo occasioni e strumenti per valorizzare in modo significativo attività , territori e tipicità esclusive del nostro Made in Italy.
Comments